special

Oroscopo cinese: il segno del Bue (2021, 2009, 1997, 1985, 1973, 1961, 1949)

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Bue Guarda il video Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Bue.
Oroscopo Cinese

Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno del Bue

Fedele, concreto, ambizioso. Scopriamo con Ginny tutte le caratteristiche del Bue. Appartengono a questo segno le persone che sono nate o nasceranno negli anni: 1961, 2021, 1973, 2033, 1925, 1985, 2045, 1937, 1997, 2057, 1949, 2009, 2069, 1937, 1997, 2057.

Il Bue è il secondo dei segni zodiacali cinesi, corrispondente al nostro segno del Capricorno.  È caratterizzato dall’elemento Acqua e dalla radice negativa Yin.

IL SEGNO DEL BUE: PERSEVERANZA, DISCIPLINA, AFFIDABILITÀ

Proprio come il segno del Capricorno nell’astrologia Occidentale, anche il segno zodiacale cinese del Bue è fiero dei risultati ai quali l’hanno portato il duro lavoro, la disciplina (e l’auto disciplina!) e i progetti concreti. Il Bue è il vero simbolo del self made man, dove davvero a partire dalla più bassa posizione è possibile raggiungere vette altissime di successo col duro lavoro, la capacità di fare progetti sensati e soprattutto di perseverare.

L’ostinazione e la razionalità, se spesso lo rendono sordo e granitico verso le emozioni, in compenso ne fanno una persona autorevole, sicura, affidabile, molto stimata e soprattutto diventa un ottimo oratore pubblico quando deve guidare le folle. Insomma, una persona alla quale lasciare ciecamente le chiavi di casa e il nostro numero di conto corrente bancario.

Tradizione, logica, sistematicità e organizzazione maniacale: qui non si sgarra, e proporre a una persona del segno del Bue qualche cambiamento dell’ultima ora verrà preso come una inaccettabile follia da ragazzini!

BUE: UN SEGNO FEDELE E SCHIETTO

Pochi grilli per la testa e tanto lavoro: difficile che un Bue vi faccia una dichiarazione d’amore con tanto di serenata. Molto più facile che vi dimostri il suo amore restandovi fedele e preoccupandosi di farvi stare bene! Se state con una persona del segno zodiacale cinese del Bue sappiate che non dovrete preoccuparvi delle cose materiali né della burocrazia e anche che difficilmente prenderà sbandate che lo allontanino da voi… è più probabile che litighiate per la sua rigidità.

Un Bue, spesso, pur nella chiarezza e schiettezza logica e intelligentissima delle sue parole (molto fattive) può risultare assolutamente privo di tatto. Ecco non abbiatevene a male perché è proprio il suo modo di fare. In compenso potrete sempre contare su di lui, abitudinario e molto concreto!

Foto: VIKTORIIA IGNATEVA © 123RF.com

SEGNO DEL BUE: AFFINITÀ

Il Bue va d’accordo con il Serpente e il Gallo, mentre il suo opposto è il segno della Pecora.

L'ANNO DEL BUE

L’anno del Bue è per i cinesi un anno di disciplina e responsabilità, soprattutto in famiglia, in cui sarà decisamente meglio astenersi dalle frivolezze, dai grandi cambiamenti e anche dagli investimenti non accuratamente meditati. Vengono banditi i colpi di testa, le leggerezze e le novità. In questi anni ci si attiene il più possibile alla tradizione e al conservatorismo, soprattutto perché la mancanza di comunicazione, anche negli affari personali, può portare a grossi fraintendimenti!

IL BUE E I 5 ELEMENTI

Tutte le caratteristiche del BUE DI METALLO (1961 - 2021)
Tutte le caratteristiche del BUE DI ACQUA (1973 - 2033)
Tutte le caratteristiche del BUE DI LEGNO (1925 - 1985 - 2045)
Tutte le caratteristiche del BUE DI FUOCO (1937 - 1997 - 2057)
Tutte le caratteristiche deL BUE DI TERRA (1949 - 2009 - 2069)

Autore: Ginny Chiara Viola
Dop e Cameraman: Claudio Lucca
Montaggio: Claudiu Rednic e Valentina Mele
Produzione: Michele Rossi

Scopri la Serie I segni zodiacali cinesi e i 5 elementi: le combinazioni