Oroscopo cinese: le caratteristiche del segno della Tigre

Video Video
Passionale, coraggiosa, ribelle: la Tigre non ha paura di nulla! Scopriamo tutte le sue caratteristiche con Ginny. Appartengono a questo segno le persone che sono nate o nasceranno negli anni 1938, 1998, 2058, 1962, 2022, 2082, 1974, 2034, 2094, 1926, 1986, 2046, 1938, 1998, 2058.  

La Tigre è il terzo dei segni zodiacali cinesi, corrispondente al nostro segno dell'Acquario. È caratterizzato dall’elemento Legno e dalla radice positiva Yang.

SEGNO DELLA TIGRE: PASSIONE E RIBELLIONE

La Tigre è una lottatrice ribelle e passionale! Nessuno può fermare né tantomeno controllare le sue azioni. È sempre pronta a mettere tutto in gioco e in discussione. Non smania per vivere nella sicurezza e, piuttosto, si fa abile autrice di cambiamenti anche radicali, a volte stravolgendo l’ordine stabilito per anni.

Insomma, la Tigre non ha davvero paura di nulla. È irrequieta, avventata e non appena si sente in gabbia è pronta a usare tutta la sua forza per aprire le sbarre e scappare via. Queste caratteristiche, ve ne sarete accorti, richiamano perfettamente quelle del segno dell’Acquario e di Urano nell’astrologia occidentale.

TIGRE: OTTIMISMO E AMORE PER LE NOVITÀ

L’elemento Legno che è alla radice di questo segno zodiacale rende la Tigre sociale, socievole, ottimista e impulsiva: qualsiasi sia la strada attraverso la quale una Tigre riesce ad esprimere sé stessa, sarà sempre la strada giusta.
Tutto quello che è novità, invenzione e assenza di regole è adorato dalla Tigre: dalla moda alla tecnologia, dall’arte al pensiero sconfinato.

L’importante è che nulla sappia di vecchio o di tradizionale, perché questo proprio non lo sopporta.

Foto: Zaichenko Iryna © 123RF.com

IL SUPER EGO DELLA TIGRE

Non dimenticate che per essere così decisa e pronta a sconvolgere le cose, la Tigre deve alimentare sempre il suo super ego. È proprio questo che rende le persone di questo segno capaci di rialzarsi in qualsiasi momento e di stare bene in qualsiasi nuova condizione. Insomma, una Tigre non si estinguerà mai!

SEGNO DELLA TIGRE: LE AFFINITÀ

La Tigre va d’accordo con il Cavallo e il Cane mentre il suo opposto è il segno della Scimmia.

L'ANNO DELLA TIGRE

L’anno della Tigre è vissuto in modo molto controverso dai cinesi. Se è vero che è un anno di grandi innovazioni e di grandi energie, può anche diventare pericoloso per i rapporti diplomatici e per la stabilità politica. In un anno della Tigre quindi è bene aspettarsi di tutto e tenersi pronti a ogni cambiamento.

LA TIGRE E I 5 ELEMENTI

Tutte le caratteristiche della TIGRE DI METALLO (1950 - 2010 - 2070)
Tutte le caratteristiche della TIGRE DI ACQUA (1962 - 2022 - 2082)
Tutte le caratteristiche della TIGRE DI LEGNO (1974 - 2034 - 2094)
Tutte le caratteristiche della TIGRE DI FUOCO (1926 - 1986 - 2046)
Tutte le caratteristiche della TIGRE  DI TERRA (1938 - 1998 - 2058)

CREDITS

Autore: Ginny Chiara Viola
Dop e Cameraman: Claudio Lucca
Montaggio: Claudiu Rednic e Valentina Mele
Produzione: Michele Rossi

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Hobby e tempo libero
SEGUICI