Oroscopo 2022: Cancro Guarda il video Oroscopo 2022: Cancro.
Oroscopo 2022

Oroscopo 2022: Cancro

Scopri cosa dicono le stelle del 2022 per il segno del Cancro con l'oroscopo dell'anno di Ginny Chiara Viola!

Cosa dicono le stelle del 2022 per il segno del Cancro? Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Cancro prima decade (22 Giugno – 1 Luglio)

AMORE  

Diciamo proprio che nell'ultimo anno non ti sei potuto lamentare caro Cancro, nemmeno tu che sei l'incontrastato poeta della lamentela. Anzi, nel 2021 ti sei anche goduto un anticipo di Giove a favore, cosa che risentirai, purtroppo brevemente, proprio all'inizio dell'anno. Si tratta di un momento in cui intorno a te sembrano spuntare colline verdi e vigneti inebrianti anche se fossi in tangenziale. Il potere dell'amore, del benessere e della felicità incondizionati. La brutta notizia è che nei mesi da maggio a ottobre proprio questo Giove si piazza a sfavore. Ma come si permette? Ti senti sedotto e abbandonato e adesso sì che ritieni di avere un buon motivo per lamentarti. Con Giove a sfavore il partner dovrà farsi in quattro anche solamente per meritarsi un bacetto. Di giornate a poltrire abbracciati non se ne parla proprio. 

AFFINITA' CON

Il Capricorno, paradossalmente, che non ci pensa nemmeno di stare a poltrire sul divano.

E NON CON

I Gemelli che hanno costantemente bisogno di iniezioni di ottimismo.

SESSO 

I pianeti che hanno a che fare con il sesso sembrano ignorarti in questo 2022 il che, credimi, non è per forza sempre un male. Sta di fatto però che nei mesi in cui Giove sarà a sfavore, cioè da maggio a ottobre, anche il sesso sarà vissuto come gli addominali: se si devono fare per forza si facciano in fretta.

FRIENDS 

Sei già di solito uno di quei segni che amano la solitudine e ritengono assolutamente sopravvalutata l'atmosfera festaiola tra amici, e mi sento di dire che quest'anno le cose saranno ancora più così… Amici pochi ma buonissimi e selezionatissimi.

BENESSERE 

Ecco, no, diciamo che con Giove a sfavore la sensazione di benessere non è pervenuta. Anzi, dal gonfiore, alla pigrizia fino alla sensazione di essere proprio attraente come uno zerbino usato direi che sarà tutto all'ordine del giorno.

LAVORO E SOLDI

Giove, ahimè, e anche il pianeta dei soldi. Ci tengo a dirti che in realtà è soltanto questo pianeta darti fastidio mentre tutti gli altri si fanno gli affari loro… Quindi non facciamone una tragedia ma se possibile evita di prendere decisioni sull'onda dell'incazzatura del tipo: adesso vado dal capo e mi licenzio.

Cancro seconda decade (2 Luglio – 12 Luglio)

AMORE

La sensazione per te sarà come di tuffarti con il naso tappato in questo 2022. E di riemergere, amore compreso, solamente dopo San Valentino. Tutto questo perché Venere, il pianeta dell'amore, si troverà proprio in opposizione al tuo Sole per il primo mese e mezzo dal freddo segno del Capricorno. Quindi, quando le temperature metereologiche saranno freddissime sembreranno aver intaccato anche il tuo cuoricino che si comporterà come un orso polare, stando rintanato in letargo nella sua tana e dando decisamente poca confidenza all'esterno. Da metà febbraio in poi però Urano, il pianeta delle sorprese e delle decisioni folli, sarà a tuo favore per tutto l'anno e facendoti fare anche per amore gesti impulsivi, sconsiderati e tremendamente passionali. Aspettati belle sorprese: ti piovono dal cielo come cacche di piccione.
                                                                                            
AFFINITA’ CON

L'Acquario che ti potrà insegnare come si comporta con le sorprese

E NON CON 

Il Capricorno che non perdonerai tanto facilmente per quella Venere in opposizione.

SESSO 

Urano è un pianeta molto fisico, addirittura un po' rude nei modi ma, abbinato a te, potrebbe darti quella disinibizione della quale spesso hai bisogno per fare anche il primo passo dal punto di vista erotico. Sguinzaglia quelle fantasie che non avevi nemmeno il coraggio di dire.

FRIENDS

Grazie a Urano, sempre lui, ma anche grazie ad un veloce passaggio di Giove a favore nei primi mesi dell'anno, gli amici saranno una fonte inesauribile di stimoli. Vero che tu sei uno dei pochi amici buoni fedelissimi ma, in questo caso, preparati anche a valutare qualche apertura a nuove conoscenze.

BENESSERE 

L'anno non inizia proprio con una sensazione da supereroe ma direi che con Urano a favore potrebbero venirti delle voglie strane come ad esempio quella di andare a correre, di iniziare un nuovo sport o di darti alle lunghe passeggiate di trekking meditativo.

LAVORO E SOLDI

Un po' di Giove a favore a inizio anno non fa male, anzi! Direi che le tue finanze si sentono come quando si prende la rincorsa per fare un fantastico salto l'acqua. Poi, grazie a Urano a favore, ti troverai spesso a prendere velocemente delle decisioni anche lavorative o economiche sulle quali prima avresti perso il sonno.

Cancro terza decade (13 Luglio – 22 Luglio)

AMORE  

Momenti di pace e relax questi sconosciuti. Nel bene e nel male, sia chiaro cancretto! Il bello è che con Nettuno a favore ancora per tutto l'anno la tua capacità di sognare in grande, progettare, e qualche volta anche vedere l'amore dove proprio non c'è saranno meravigliose, poetiche e affascinantissime. Il problema è quando si ha a che fare con Plutone in opposizione e questo avverrà per i nati tra il 17 e il 22 luglio. Ecco, in questo caso i pensieri tormentati, i dubbi e persino la sensazione di aver proprio sbagliato tutto prenderanno il sopravvento lasciando ben poco spazio alle coccole e ai sentimenti delicati. Quando ci si mette Plutone tocca mettere un attimo in stand-by l'amore quello quotidiano per andare a fare due chiacchiere con la propria parte più profonda e ombrosa. Se vogliamo vedere il lato positivo della situazione caro cancro direi che la combo Nettuno più Plutone ti dà una profondità intellettuale che manco Nietzsche.

AFFINITA' CON

Lo Scorpione al quale mi sento di consigliarti di chiedere un parere quanto a profondità intellettuale.

E NON CON 

Il Leone che sbuffa non appena accennerai ai tuoi pensieri.

SESSO 

Il sesso è decisamente l'ultima delle tue priorità anche perché Plutone in opposizione sembra proprio spegnere come un mozzicone di sigaretta con il tacco a spillo ogni tipo di desiderio erotico. Direi che il momento di minor feeling con qualsiasi tipo di appetito sessuale sarà l'inizio d'anno quando anche Venere è in opposizione.

FRIENDS 

Tutti gli amici che avranno voglia di ascoltare i tuoi pensieri profondi e magari anche dare dei consigli sensati saranno assolutamente i benvenuti ma per tutti gli altri ci si rimanda al 2023 con una bella stretta di mano! In compenso ti sembrerà di non aver mai avuto rapporti tanto veri come adesso.

BENESSERE 

Diciamo pure che la sensazione di benessere non sarà sempre a portata di mano e che te la dovrai conquistare, ma diciamo anche che questo è proprio il momento giusto per darti a quell'attività più spirituali come la mindfulness, la meditazione, il reiki e perché no anche l'astrologia.

LAVORO E SOLDI

La pragmaticità non sarà proprio il tuo forte in questo 2022 ma, in compenso, per chi gode di Nettuno a favore ma ha già superato l'opposizione di Plutone, ci sono dei grandi ideali che non possono essere ignorati anche dal punto di vista lavorativo. Sarai perfetto per quelle nuove figure professionali come il manager dell'educazione all'ecosostenibilità.

Scopri la Serie Oroscopo 2022