Oroscopo 2022: Leone Guarda il video Oroscopo 2022: Leone.

Cosa dicono le stelle del 2022 per il segnode del Leone? Scoprilo con Ginny Chiara Viola!

Che anno sarà, secondo le stelle, il 2022 del segno del Leone? Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Leone prima decade (23 Luglio – 2 Agosto)

AMORE

Mi sento di dire vecchio mio che questa volta te la meriti proprio una bella pacca sulla spalla e anche uno di quei regali senza limiti di budget che tu sei bravissima a fare a te stessa. Hai superato brillantemente il tuo anno di Saturno contro e, qualsiasi cosa abbia portato o portato via dalla tua vita, in tutti i casi sei pronto come dopo una bella lavanda gastrica per tornare a conquistare il mondo o, quantomeno, l'amore. Anzi, diciamoci la verità, un periodo di Saturno contro, un po' come un periodo di detox alimentare, è sempre utile per rimetterci sui binari giusti verso la direzione migliore. Lo so che mentre ce l'hai, Saturno contro intendo, non la prendi proprio con tutta questa filosofia ma adesso sì. Detto questo vorrei anche informarti del fatto che sei l'unico delle tre decadi del tuo segno zodiacale a godere di Giove a favore già da quest'anno da maggio a ottobre. Mi aspetto capriole di emozioni e trionfi sentimentali.

AFFINITA' CON

I Pesci che quando si tratta di abbandonarsi all'amore non se lo fanno ripetere due volte.

E NON CON 

La Bilancia che ha bisogno di tenere tutto sotto controllo soprattutto nelle relazioni di coppia. 

SESSO 

Diciamo proprio che c'è dell'arretrato da recuperare anche in fatto di sesso. Saturno contro lo scorso anno e anche Giove che non ha aiutato, direi che ti hanno reso spesso indisposto emotivamente perso qualsiasi genere di approccio erotico e di abbandono dei sensi. Quest'anno, soprattutto grazie a Giove, direi che di abbandono ne vedrai parecchio.

FRIENDS 

È sempre Giove a favore, da maggio ad ottobre, che ti permette di ritornare ad essere il re della festa che sei sempre stato, con un boa di struzzo e una bottiglia di champagne sempre nel bagagliaio della macchina. Anzi, grazie a quell'anno di Saturno contro sei pure più saggio.

BENESSERE 

Giove, per fortuna, ti permette di riprenderti da un anno in cui lo stress, la frustrazione e la sensazione di essere sbagliato possono aver messo in discussione anche il tuo splendore naturale. In tutti i casi quest'anno ti riprendi alla grande.

LAVORO E SOLDI

Se ti dico che Giove, che oramai hai capito avrai a favore da maggio a ottobre, è anche il pianeta dei soldi tu mi prometti di non iniziare a firmare cambiali e a ordinare beni di lusso di importazione da tutte le parti del mondo? Bene anche perché abbiamo detto la riga sopra che sei diventato saggio vero??? Comunque lavoro e soldi 10+.

Leone seconda decade (3 Agosto – 12 Agosto)

AMORE

Rieccoci alla frase che qualcuno si becca in ogni oroscopo dell'anno e questa volta tocca te. Saturno contro a qualcuno doveva pur capitare e nello specifico capita al Leone della seconda decade. Il fatto è che, come successo l'anno scorso ai Leoni della prima decade, oltre a Saturno contro c'è anche Urano messo storto: insomma il traffico delle emozioni e dei sentimenti è decisamente in tilt. Rotture, anche di scatole, cambiamenti non sempre desiderati e soprattutto non sempre decisi a tavolino, situazioni che sembrano rivelarsi di punto in bianco diverse da come sembravano o, ancora meglio, diverse da come hai voluto vederle finché è durata. Lo diceva persino Jung: quando di una situazione non vogliamo prendere consapevolezza questa si presenta ai nostri occhi già risolta sottoforma di destino. Quindi, anche in amore, è bene tenersi pronti con la lente d'ingrandimento.

AFFINITA' CON

Il Toro che si trova un po' nella stessa situazione quindi, mezzo gaudio.

E NON CON 

L'Acquario che ha tutto un altro modo di vivere i cambiamenti e che non soffre più di tanto di un momento saturnino di ristrettezze sotto ogni punto di vista.

SESSO 

Parlavamo di ristrettezze, appunto! Diciamo che Saturno contro e Urano in quadratura da un lato ti creano una serie di tensioni e problematiche per cui il sesso passa decisamente in secondo piano nell'elenco delle priorità ma poi ti mettono in una condizione di insicurezza insofferenza che non giova al tuo sex appeal… Ma la tua saggezza sì, ricordatelo 

FRIENDS

Non è il momento di essere festaioli anche se sono sicura che ci saranno degli amici che sapranno spegnere le luci del pallone da discoteca per accendere un lumicino al tavolo e ascoltare le tue paranoie.

BENESSERE 

Avendo appena finito la prima frase precedente con la parola "paranoia" direi che sul benessere quest'anno ci dobbiamo decisamente lavorare. Per fortuna però Marte sarà a favore (ma non è favorissimo) nell'ultimo periodo dell'anno e quindi ti darà quello sprint per quantomeno sperare nell'anno che viene.

LAVORO E SOLDI

Saturno significa ristrettezze emotive, erotiche ma ovviamente anche economiche. Che tu non abbia voglia di spendere o che, per qualche motivo, tu non ne abbia proprio la capacità direi che questo è un anno in cui tenere le mani in tasca e non sulla carta di credito. 

Leone terza decade (13 Agosto – 22 Agosto)

AMORE

I nati negli ultimi giorni del segno e quindi alla fine della terza decade si possono definire assolutamente salvi, liberi da ogni condizionamento delle stelle. Quindi, direi che non devono far altro se non lavorare per esaltare le loro caratteristiche qualità un po' come si fa quando si lucida l'argenteria prima che arrivino gli ospiti. Invece, ahimè, i Leoni nati entro il 18 agosto dovranno vedersela anche loro con un anticipo, uno spoiler di Saturno contro. Avrete come la sensazione che stia arrivando un temporale da lontano anche per quanto riguarda la vostra vita sentimentale. Conoscendovi non avete nessuna intenzione di aprire l'ombrello prima che il diluvio sia da arca di Noè. Quindi inutile farti raccomandazioni. 

AFFINITA’ CON

Il Sagittario che adora la libertà fino all'ultimo minuto

E NON CON 

Il Capricorno che è fin troppo previdente ma poco desideroso di condividere la sua saggezza con altri 

SESSO 

Per fortuna anche voi godrete di Marte a favore nell'ultimo periodo del 2022 che amplificherà il desiderio erotico un po' come quando per riscaldare la festa si gira la manopola del volume. Marte riscalderà di passione anche i cuori infreddoliti da Saturno.

FRIENDS

Avrete decisamente voglia e bisogno di avere i vostri migliori amici accanto a voi e per fortuna restate uno dei segni zodiacali che più di tutti si annoia in solitudine… State tranquilli che gli amici si adegueranno a questo nuovo ambiente e, alla fine, troverete comunque buon motivo per festeggiare.

BENESSERE

La fine dell'anno non è proprio il ritratto della salute! Occhio allo stress e a quella sensazione di stanchezza che ci si porta dietro nonostante un weekend intero passato in posizione orizzontale tra il letto e il divano. A risolvere la situazione arriverà Marte a favore ma tocca aspettare la fine dell'anno.

LAVORO E SOLDI

Nessun Giove in vista per te dalla terza decade dopo un 2021 in cui proprio questo pianeta si è piuttosto accanito nel farti spendere tutti i tuoi risparmi. Saturno contro sembra addirittura bacchettarti adesso quindi direi che di spese pazze non se ne parla.

Scopri la Serie Oroscopo 2022