Oroscopo 2022: Vergine Guarda il video Oroscopo 2022: Vergine.
Oroscopo 2022

Oroscopo 2022: Vergine

Tutto quello che c'è da sapere sull'oroscopo dell'anno per il segno della Vergine. Leggi le previsioni di Ginny Chiara Viola!

Come sarà il 2022 per il segno della Vergine secondo le stelle? Ce lo dice Ginny!

Vergine prima decade (23 agosto – 1 settembre)

AMORE

Direi che hai già dato l'anno scorso quanto a colpi di testa anche dal punto di vista sentimentale quindi quest'anno ti devi riposare. Sia mai che si esageri con le follie, i cambiamenti, le destabilizzanti novità del cuore. Anzi, dato che tu ami la statistica vorrei farti fare un gioco per capire quanto ti sia andata bene a essere nata nei primi giorni del segno della Vergine. Considera che il 2022 è l'anno in cui Giove, pianeta del benessere, si trova nel segno dei Pesci ovvero a tuo sfavore. Considera però che entro il mese di maggio questo pianeta percorrere tutti e 30 i gradi del segno dei Pesci e quindi a dare fastidio a te ci sta davvero pochissimo… Anzi mi sento di dire che puoi serenamente festeggiare San Valentino in grande stile ritenendoti anche sentimentalmente in una situazione di pace davvero rilassante. 

AFFINITA’ CON

Il Toro che di relax e praticamente maestro, anche in amore.

E NON CON 

L'Ariete che alla parola serenità già sbadiglia.

SESSO

Le cose pazze, anche dal punto di vista sessuale, te le sei già concesse l'anno scorso e non vorrai mica esagerare, cara mia! Credo però che tutta questa serenità potrebbe anche essere sfruttata per lasciare che la tua famosissima intelligenza ingegneristica venga applicata anche sotto le coperte. 

FRIENDS

Nel tuo concetto di benessere e serenità c'è anche ovviamente la voglia di avere a che fare con gli amici che, come sempre e come tutta la tua vita, sono selezionatissimi. Anzi, soprattutto dopo periodi piuttosto intensi come 2021 direi che c'è bisogno di un nuovo bilancio delle amicizie… Forse qualcuno non ha passato il turno. 

BENESSERE

A parte i primissimi mesi dell'anno in cui Giove si trova in opposizione, per il resto ti dedicherai proprio come ti piace alla pratica della mens sana in corpore sano. I frati birraioli addirittura prenderanno esempio.

LAVORO E SOLDI

Per te che sei una parsimoniosa e attenta accumulatrice anche di denaro l'idea di avere Giove a favore ti terrorizza ma, stai tranquilla che te la cavi in fretta. Anzi, mi sento di dire che tutto questo momento di benessere la tua abilità intellettuale anche nel lavoro avrà tempo e spazio per esprimersi come si deve.

Vergine seconda decade (2 settembre – 13 settembre )

AMORE

Il transito più importante del tuo 2022 è il favore di Urano. Il pianeta delle sorprese, delle novità, dei colpi di testa e della voglia di tagliare le teste di chi proprio non ti piace più, anche qualora si trattasse di fidanzati, ti toglierà ogni tipo di inibizione. Certo, ci piace di più quando Urano ti rende disinibita e addirittura apertissima verso le nuove esperienze anche dal punto di vista sentimentale ma, qualora per tornare ad essere libera e felice avessi bisogno di chiudere con qualcosa, sappi che lo farai molto facilmente. L'altra buona notizia è che il tuo 2022 inizierà proprio con il pianeta dell'amore a tuo favore in una sosta che addirittura ti farà venire voglia di comprare i cioccolatini per San Valentino.

AFFINITA’ CON

L'Acquario che, se avessi bisogno di qualche consiglio, sa bene spiegarti tutte le qualità di Urano. 

E NON CON 

I Pesci che ancora più del solito saranno spaventati da questa tua capacità di mettere in pratica le decisioni con tanta lucidità.

SESSO 

Urano non è un pianeta caloroso e passionale che ti possa riscaldare dal punto di vista erotico ma di sicuro è un pianeta che ti disinibisce e soprattutto che ti stuzzica il desiderio di provare qualcosa di assolutamente non convenzionale, forse anche sotto le coperte. Occhio a Marte che ti darà fastidio alla fine dell'anno e che ti farà affrontare al prossimo autunno con il solo desiderio di stare sotto le coperte a guardare le serie TV.

FRIENDS 

Urano è anche il pianeta delle grandi amicizie, delle attività sociali aperte, coinvolgenti e particolarmente allegre. Sarà una sensazione nuova quella di avere l'agenda fitta fitta di impegni e un sacco di voglia di presenziare a tutti. Gli unici stop saranno i mesi di marzo e aprile con Giove in opposizione e i mesi di novembre e dicembre con Marte in quadratura. 

BENESSERE 

Urano a favore ti fa venire voglia anche di alzare le chiappette dal divano per darti a delle sessioni di sport, magari addirittura di sport estremi. Direi che è il caso di approfittare anche per combattere la pigrizia di Giove e Marte a sfavore, quando ci saranno, e soprattutto per salutare al meglio tutte queste nuove energie 

LAVORO E SOLDI

Mettiti subito l'anima in pace perché non sarà probabilmente l'anno dei guadagni facili ma, sempre grazie a Urano che abbiamo capito dovrei sfruttare in questi prossimi mesi, potresti finalmente azzardare delle idee fuori da ciò che è già stato provato in precedenza. Anche dal punto di vista lavorativo, senza ovviamente dimenticare il tuo bagaglio di statistiche, ricerche e studi approfonditi.

Vergine terza decade (14 settembre – 22 settembre)

AMORE

Preparatevi care Vergini della terza decade perché per voi questo 2022 sarà come essere la bandierina al gioco del tiro alla fune: forze molto diverse contemporaneamente shakereranno il vostro cuoricino tanto da fargli perdere l'orientamento anche sentimentale. Procediamo con ordine come piace a voi: le Vergini nate tra il 18 e il 22 settembre si godono il trigono di Plutone che è praticamente una ventata di passione e di voglia di tornare sulla cresta dell'onda come quando sei stata eletta Miss Matricola dell'anno. Nettuno però crea una vera e propria crisi esistenziale alle Vergini nate fino al 19 settembre che, dopo aver passato tutta la vita a credere fermamente nei propri principi, adesso quasi quasi li mettono in discussione, ovviamente anche dal punto di vista sentimentale. Venere però ti fa iniziare l'anno esprimendo un desiderio di felicità amorosa al countdown del 31 dicembre mentre Marte e Giove riequilibreranno in due momenti dell'anno un po' del tuo sano cinismo.

AFFINITA’ CON

Lo Scorpione che è sicuramente bravissimo ad affrontare le crisi esistenziali di ogni genere, soprattutto quella della Vergine.

E NON CON 

Il Cancro che ha troppo bisogno di attenzioni e non sopporterebbe questi sbalzi di umore.

SESSO 

Tutte le Vergini nate tra il 18 il 22 settembre, con Plutone a favore, possono divertirsi parecchio sentendosi come in un nuovo subbuglio ormonale adolescenziale e soprattutto rispolverando il desiderio di amare profondamente prima di tutto se stesse. In queste Vergini vedremo un risveglio della sensualità anche quando saranno vestite. Tutte le altre Vergini avranno altre cose a cui pensare.

FRIENDS 

Gli amici saranno essenziali in questa fase della vostra vita perché, sia che siate sconvolte dal vento della passione, sia che le domande profonde esistenziali riaprano dei varchi dubbiosi, in tutti i casi è decisamente importante avere qualcuno con cui condividere i vostri pensieri e le vostre bottiglie di vino.

BENESSERE 

Ti consiglio di iscriverti a uno di quegli sport perfetti per tutte le età, come lo yoga, il nuoto la ginnastica dolce. Il subbuglio interiore sarà talmente potente che non ti lascerà grande spazio per le ore di sport. Ovviamente, se fai parte delle Vergini fortunate con Plutone a favore il tuo sport preferito sarà il sesso.

LAVORO E SOLDI

Il pianeta del denaro è comunque in opposizione al tuo segno zodiacale: anche se riesci a scamparla piuttosto bene e a dribblare le sfiga, ricordati che nella seconda parte dell'anno tra Marte e Giove a darti fastidio sarà decisamente meglio stare attenta anche quando fai l'abbonamento mensile della Pay TV.

Scopri la Serie Oroscopo 2022