Oroscopo 2022: Capricorno Guarda il video Oroscopo 2022: Capricorno.
Oroscopo 2022

Oroscopo 2022: Capricorno

Un po' di turbolenze all'orizzonte ma tanto tanto ammore. Le previsioni 2022 per il segno del Capricorno.

Le previsioni dell'anno di Ginny Chiara Viola per il segno del Capricorno.

Capricorno I decade

Amore

La bella notizia è che il tuo 2022 inizierà sotto il segno dell'amore tanto che, credi a me, sarai assolutamente irriconoscibile fino almeno a San Valentino compreso.  Perché è probabile che quest'anno di San Valentino tu te ne ricorderai e che addirittura tu abbia voglia di festeggiarlo con tutti i crismi.  Quindi, insomma, chi ti ama si leccherà i baffi e si sfregherà le mani pregustandosi una 12 mesi di amore intenso e dichiarazioni da far impallidire addirittura Shakespeare. Sarà meglio non fargli sapere fin da subito che invece tra maggio e ottobre Giove, il pianeta del benessere, si opporrà a te inondandoti di pessimismo e di insofferenza anche nei confronti del partner.  Certo, mi sembra comunque giusto perché un saturnino come te non vuole certo esagerare con le smancerie. Ci pensa Giove.                                                         

Affinità con: la Bilancia che sa ben bilanciare il piacere e la voglia di farsi i fatti suoi

E non con: il Sagittario che quando si parla di piacere non ne ha mai abbastanza 

Sesso

Anche per quanto riguarda l'attività sessuale il tuo anno si dividerà in due parti un po' dottor Jekyll e Mr. Hyde anzi, un po' di da Don Tears, quando Giove e Venere saranno a favore, è un po' Suora francescana quando lo stesso Giove sarà in quadratura. Sarebbe bene trovare dei mezzi per comunicare rapidamente con l'esterno queste cambio di rotta.

Friends

Anche qui passerai dalla voglia di divertirti senza freni fino a tarda notte al desiderio di chiuderti in casa per tutto il weekend con la spesa consegnata a domicilio e Netflix come unico rapporto con l'esterno. Sempre tutto colpa di Giove. 

Benessere

Non vorrei ripetermi ma discorso è sempre questo ma, dato che l'hanno inizierà alla grande ti consiglio di darti subito da fare per crearti una routine di grande benessere sia fisico sia mentale dalla quale poi praticherai uscire solamente per il tuo innato senso del dovere. 

Lavoro e soldi

Mi sento serena anche nel periodo in cui Giove ti farà pensare a qualche spesa sconsiderata o addirittura mettere di sua spontanea iniziativa mano al tuo conto corrente.  Mi sento serena solamente perché so benissimo che è un saturnino come te ha sempre un piccolo fondo di riserva e anche un piano nell'asso della manica per ritornare a pari con le finanze.

Capricorno II decade

Amore

Tocca a te caro mio per questo 2022 avere contemporaneamente Giove e, soprattutto Urano, a favore.  Il che significa che la smetterai di pensare sempre ai problemi, alle rotture di scatole, alla possibile fine di qualsiasi relazione che hai iniziato e invece ti butterai anima e cuore, ma soprattutto cuore, in qualsiasi tipo di relazione sentimentale.  Direi che a uno come te che fa davvero Fatica a sbottonarsi quanto a sdolcinatezze, tutto questo ben di Dio di energie pratiche, creative, fattiva e soprattutto immediate e ottimiste non può che far piacere … e non solo a te ma anche al tuo partner. Vissero tutti felici e contenti, almeno per i prossimi 12 mesi.                                                                

Affinità con: L'acquario che sta per spiegarti come ci si diverte con Urano a favore e soprattutto come Ci si butta anche nelle storie d'amore.

E non con: Il cancro che ovviamente è già agitato da tutte queste spinte ottimiste. 

Sesso

Libertà, intraprendenza e disinibizione saranno le parole d'ordine per la tua vita erotica per il prossimo anno. Stai sicuro che nessuno avrà assolutamente niente di cui lamentarsi soprattutto perché ti vedremo a fare delle proposte che, normalmente, non avresti nemmeno dichiarato ufficialmente di passassero per la testa. 

Friends

La voglia di divertirvi e soprattutto di provare nuove esperienze sarà davvero fantastica e tu, per nessun motivo al mondo, ti tirerai indietro nemmeno se non avrai ancora finito di lavorare oppure se avrai paura di fare troppo tardi ad essere poco lucido per il giorno dopo. 

Benessere

Urano e Giove insieme ti riempiono di energia e coglierei l'occasione per metterti in gioco anche dal punto di vista del benessere con qualche nuova attività anche sportiva.  Anzi, potrai mettere a frutto tutta la tua capacità di Resistere alle fatiche più intense. Anni e anni di allenamento in questo senso. 

Lavoro e soldi

Se Giove in sestile, quindi a favore, anche se per breve tempo all'inizio dell'anno ti darà comunque un momento di benessere economico di un ottimismo nelle attività lavorative, sarà Urano per tutto l'anno a sostenerti soprattutto quando deciderai di usare, azzardare anche nelle proposte da fare al capo o nelle iniziative commerciali.  Urano è un pianeta legato al lavoro quindi ottimo per te che, si sa, 61 stakanovista per eccellenza

Capricorno III decade

Amore

La tua decade, di tutto il segno del capricorno, è decisamente quella più sollecitata quindi preparati a vivere delle emozioni intense, profonde, qualche volta anche troppo rispetto a quanto desidereresti.  Plutone in congiunzione ai nati negli ultimi giorni del segno, Direi tra il 15 e il 20 gennaio, porta ad un momento di grande cambiamento personale in cui avrai bisogno di tornare alle tue radici, per comprendere davvero che cosa vuoi fare ma soprattutto per risolvere quello che è rimasto in sospeso, chissà da quando.  Tutto questo vale anche Per l'amore che sarà messo sotto la lente d'ingrandimento. Per fortuna sarai la decade che godrà di più del benessere e della felicità più leggera di giove a favore ma, se sei trainati fino al 17 gennaio, sappi che sarai addirittura inondato da un extra dose di emotività profonda e, in questo caso, da desideri incontenibili di progettare grandi cose a due. 

Affinità con: I Pesci che nonostante le vostre diversità sono perfetti quando si parla di profondità dei sentimenti

E non con: i Gemelli che non sono decisamente pronti a tutta questa profondità intellettuale. 

Sesso

Diciamo che tutti gli sconvolgimenti del vostro cuoricino non lasceranno grande spazio all'attività erotica e pensieri pruriginosi ma confido in quel Jovi a favore, soprattutto nell'ultima parte dell'anno, proprio per disinibirti ancora di più e darmi la possibilità di abbandonarti, senza farmi troppe domande, al piacere anche erotico 

Friends

Nettuno e Plutone ti richiedono di dedicare tempo a se stesso proprio per approfondire quelli che sono i movimenti del tuo io ma, mi sento di consigliarti, tieniti a portata di mano amici fidati con i quali condividere anche solo i piccoli passi e quali arriverai. Soprattutto con Nettuno in sestile tra i tuoi grandi progetti di collaborazione non dimenticherai gli amici. 

Benessere

Plutone in congiunzione è un transito piuttosto intenso, pesante, qualche volta stressante e di sicuro molto molto faticoso anche fisicamente quindi spessissimo ti troverai nella necessità di dedicarti un po' di riposo. In compenso soprattutto Giove a favore è perfetto dal punto di vista del mantenimento del tuo benessere e soprattutto fisico

Lavoro e soldi

Quando si parla di denaro di attività lavorativa mi sento sempre piuttosto serena perché tu sei un segno di sicuro molto ambizioso ma anche particolarmente determinato e maturo. Giove comunque sarà dalla tua parte e ti renderà anche più leggero. Il rapporto col tuo estratto conto mentre, solamente coloro che hanno Plutone in congiunzione, dovranno stare attenti a non esagerare proprio con quell'ambizione di cui appena parlato.

Scopri la Serie Oroscopo 2022