Dieta vegetariana o vegana? La parola al Dr. Ongaro Guarda il video Dieta vegetariana o vegana? La parola al Dr. Ongaro.
Alimentazione

Dieta vegetariana o vegana? La parola al Dr. Ongaro

Il vegetarianesimo e il veganesimo rappresentano una scelta alimentare sana oltre che etica? La parola va al Dottor Filippo Ongaro!

La scelta vegetariana o vegana è sana? La parola al Dr. Ongaro!

La scelta vegana o vegetariana è una scelta totalmente lecita, soprattutto dal punto di vista etico. Tuttavia tali regimi alimentari possono rappresentare delle vere e proprie forme di estremismo alimentare.

In effetti, benché sia molto importante aumentare l'introduzione di alimenti di origine vegetale nella nostra dieta quotidiana, il Dr. Ongaro afferma che questo non significa dover necessariamente eliminare tutte le proteine animali dalla nostra alimentazione.

Anzi, queste rivestono un ruolo molto importante nel funzionamento dell'organismo umano. Ecco perché, piuttosto che eliminarle sarebbe opportuno scegliere proteine animali di buona qualità e provenienti da animali allevati in modo naturale.

Secondo il Dr. Ongaro, combinando parte della concezione vegetariana con il consumo di proteine di alta qualità, otterremmo una dieta molto salutare.

Mettiamo quindi da parte le cosiddette "posizioni emotive" per costruire un futuro alimentare più sano, più ecosostenibile e compatibile con le necessità reali dell'essere umano.

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Scopri la Serie La parola al Dr. Filippo Ongaro