Cambiare stile di vita: come combattere la pigrizia? La parola al Dr. Ongaro

Video Video

Nutrizionista e pioniere della medicina antiaging
Filippo Ongaro
Combattere la pigrizia, fare del movimento fisico e cambiare stile di vita per stare meglio. Ma come trovare la giusta motivazione? La parola al Dr. Ongaro!

Pigrizia e sovrappeso: una combinazione deleteria per la nostra salute. Come combattere la pigrizia e adottare uno stile di vita più sano? La parola al Dr. Ongaro!

Quando si associa uno stile alimentare non corretto con la sedentarietà si innesca un meccanismo che porta sia all'aumento del peso corporeo sia al probabile insorgere di vere e proprie patologie.

La soluzione è una: lavorare su noi stessi e sulla nostra motivazione. Bisogna trovare la forza di volontà per dedicare del tempo alla nostra salute e svolgere un tipo di attività fisica consona ai nostri bisogni.

Per fare questo è molto utile fissare degli obiettivi a breve termine, così da raggiungerli in breve tempo e motivarsi giorno dopo giorno.

Per molte persone, infatti, il problema principale è superare l'inerzia iniziale: con i primi risultati e l'effetto energizzante che l'attività fisica porta con sé, la motivazione arriva da sola e si rinforza giorno dopo giorno.

CREDITS

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI