In quali cibi si trovano gli acidi grassi Omega-3? La parola al Dr. Ongaro

Video Video

Nutrizionista e pioniere della medicina antiaging
Filippo Ongaro
Gli acidi grassi Omega-3 sono molto importanti per il nostro organismo: in quali alimenti possiamo trovarli? La parola al Dr. Ongaro!

Gli acidi grassi Omega-3 sono molto importanti per corretto funzionamento del nostro organismo: in quali alimenti si trovano? La parola al Dr. Ongaro!

Gli acidi grassi Omega-3 si trovano in diverse classi di alimenti, sia di origine animale che vegetale. Prima di tutto, però, è importante capire quali siano gli acidi grassi davvero necessari al nostro corpo.

Per esempio, i semi di lino forniscono l'acido alfalinolenico che, nonostante appartenga alla famiglia degli omega-3, è un acido grasso precursore di due acidi grassi ben più importanti, l'EPA e il DHA, che sono invece quelli presenti nell'olio di pesce.

Quando si assume l'acido grasso "precursore", non è detto che questo formi quantità sufficienti di quelli fondamentali citati poco sopra.

Se si assumono, invece, gli acidi grassi Omega-3 direttamente dal pesce azzurro o da un integratore di olio pesce, abbiamo la garanzia di assumere i due acidi grassi più importanti.

Bisogna tuttavia sottolineare che gli Omega-3 hanno un effetto più potente sui soggetti che hanno uno stile alimentare complessivamente corretto ed equilibrato. Come sempre, quando si parla di un singolo ingrediente bisogna inserirlo in un ben determinato contesto e non isolarlo e pensare che, assumendolo, possa dare un effetto preventivo assoluto e benefico per il nostro organismo.

CREDITS

Prodotto da Marketing Arena

Scopri di più sul Dottor Filippo ongato su http://www.filippo-ongaro.it/

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Salute e benessere
SEGUICI